sabato 4 agosto 2012

POLLO con PATATE e PEPERONI

























Ingredienti:(per 2 persone)
4 coscette di pollo (ma vanno benissimo anche le altre parti di pollo), 2 patate grandi, 1 peperone rosso, olio extravergine d'oliva  Dante, vino bianco, 2 spicchi d'aglio, 1 foglia d'alloro salvia e rosmarino freschi, sale

1.Lavate bene la carne, tagliate il peperone e le patate a cubetti abbastanza grandi.
2.In una padella abbastanza capiente riscaldate l'olio e unite il pollo. Aggiungete l'aglio, la salvia e il rosmarino e fate rosolare la carne a fiamma alta. Quando il pollo sarà un po' d'orato  sfumatelo con il vino bianco e aspettate che l'alcool evapori.
3.Di seguito aggiungete le patate ed i peperoni tagliati a cubetti e aggiustate di sale. Coprite la padella con il coperchio e continuate la cottura a fuoco basso finché il pollo e la verdura non saranno quasi cotti. 10-15 min dalla fine della cottura togliete il coperchio e lasciate dorare il pollo e le patate. Servite subito.  

























11 commenti:

  1. Molto gustoso, complimenti. Se ti va di contraccambiare ci farebbe piacere, ciao.

    RispondiElimina
  2. sfizioso il tuo pollo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Witam, chciałam Cię poinformować, że nominowałam twój blog do The Versatile Blogger Award. Więcej szczegółów możesz znaleźć tutaj http://grzechypodniebienia.blogspot.it/2012/09/the-versatile-blogger-award.html

    Pozdrawia serdecznie. Kasia

    RispondiElimina
  4. un bel POLLO con PATATE e PEPERONI ci voleva proprio!! appena mangiato per cena!! complimenti per questa ottima ricetta! da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  5. Ciao, capito qui per caso ed il tuo blog mi piace molto... E con questa ricetta mi hai dato l'idea per domani... Ti seguo piacevolmente, a presto, Marty

    RispondiElimina
  6. complimenti ....molto buono... gregorio

    RispondiElimina
  7. bellissimo blog... complimenti ti seguirò, spero che anche tu seguirai i miei blog agli inizi...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  9. Szanowni Państwo!

    Jestem studentką Dziennikarstwa i Komunikacji Społecznej na Uniwersytecie A.Mickiewicza na specjalności Nowe Media. Prowadzę badanie naukowe dotyczące blogów kulinarnych w Polsce. Wszystkich autorów blogów kulinarnych zachęcam do wypełnienia ankiety. Zajmie to Państwu jedynie ok. 1 - 2 minut. Wyniki zostaną zaprezentowane w pracy naukowej dotyczącej charakterystyki bloga jako nowej formy komunikacji społecznej.

    Ankieta dla autorów blogów kulinarnych: www.ebadania.pl/97797035d63e99d8

    Dziękuję za poświęcony czas,
    Agata Ornafa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...