mercoledì 25 marzo 2015

SUSHI di FRITTATA (SUSHI po WŁOSKU)






















Ingredienti :
4 uova, 2 zucchine piccole, 100 g di robiola oppure formaggio spalmabile , menta oppure prezzemolo, pezzettino di peperone rosso, olio d'oliva, sale, pepe

























1. Pulisci ed affetta sottile le zucchine (io taglio sempre con il 'pelacarote') e grilliale con un filo d'olio ed un pizzico di sale.
2. Le uova sbatti con la forchetta, aggiungi un po' di sale e pepe. Sulla padella scalda un filo d'olio e versa nella padella metà del composto di uova alla volta. Cuoci il composto per qualche minuto da entrambi i lati fino ad ottenere 2 frittatine sottili.
Trasferisci le frittatine su fogli di carta assorbente, senza sovrapporle, per eliminare l'unto in eccesso e lasciale raffreddare.
3.Pulisci la menta e tritala finemente. Prendi una ciotola dove lavorare il formaggio con una forchetta, in modo da ammorbidirla e renderlo cremoso. Incorpora al composto l'insieme la menta tritata e mescola per bene.
4. Spalma il composto sulle frittatine raffreddate, riponi le zucchine grilliate e arrotolale. A questo punto, avvolgile nella pellicola e lasciale in frigorifero per almeno 1 ora (anche per tutta la notte).
5.Togli le frittate dal frigorifero, elimina la pellicola in cui sono avvolte e tagliale a tronchetti di circa 3cm di larghezza. Sistema il sushi in un piatto da portata, inserisci al centro di ognuna un pezzettino di peperone e decora a piacere.

























                          

            Questa ricetta mi è stata pubblicata nella rivista di cucina ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...